Una magica location per il giorno più speciale…

Il primo passo per l’organizzazione di un matrimonio è trovare un’ambientazione che soddisfi tutte le esigenze dei futuri sposi...
Location da sogno matrimonio
Il primo passo per l’organizzazione di un matrimonio è trovare un’ambientazione che soddisfi tutte le esigenze dei futuri sposi tra cui il prezzo che deve essere adeguato al
budget disponibile.
La location deve corrispondere ai sogni della coppia perché sarà lo scenario della festa e delle fotografie nonché il posto dove gli sposi e gli ospiti si intratterranno più a lungo.
Questa è spesso la scelta più difficile da affrontare perché esistono davvero migliaia di offerte che vale la pena prendere in considerazione, tra cui hotel, ristoranti, agriturismi, stabilimenti balneari, e ville storiche, paesaggi montani, marini, urbani o country; ognuna di queste tipologie può corrispondere
ad un lusso sfrenato o essere all’insegna di un romanticismo moderato.
La location scelta, deve rispecchiare i gusti e lo stile della coppia perché è il luogo che farà da cornice al matrimonio e che consoliderà l’idea che parenti ed amici si sono fatti degli sposi.
Quello che non può mancare al luogo prescelto è un giardino o area esterna, allestita scenograficamente per rendere l’atmosfera particolarmente romantica e uno spazio per l’aperitivo che generalmente si svolge all’aperto (quando la stagione lo consente) e che deve essere ben distinto dalla sala allestita per il pranzo nuziale.
E’ sempre consigliabile visitare la location di persona prima di prendere la decisione definitiva.
La scelta terrà conto della grandezza delle sale (se ci sono pochi invitati e le sale sono troppo ampie si verrebbero a creare dei vuoti imbarazzanti, al contrario se sono previsti molti invitati e l’ambiente non è abbastanza capiente si rischia di non avere lo spazio sufficiente per muoversi tra i tavoli), bisogna inoltre accertarsi che vi sia un parcheggio adeguato al numero di auto calcolato.
Occorre valutare l’atteggiamento dello staff che dovrebbe essere amichevole e gentile ed è fondamentale capire se l’atmosfera che si respira è formale o informale, ma la cosa più importante è che la coppia si senta veramente a suo agio in quell’ambiente.

Stefania Cerasomma


 Cerca i servizi per il tuo matrimonio:

I prossimi eventi: Eventi passati: