Sposa 2018: abito, scarpe e acconciature. Tutte le tendenze

Spazio invece a abiti eleganti, che si modelleranno al corpo mettendone in evidenza il profilo. Perline, ricami, pizzi e tulle abbelliranno l’abito del giorno più bello

Con il 2018 la sposa diventa romantica e la foggia degli abiti si adeguerà di conseguenza. Non più corpetti elaborati o gonne ampie e dall’aspetto gonfio. Spazio invece a abiti eleganti, che si modelleranno al corpo mettendone in evidenza il profilo. I corpetti saranno leggeri e ricamati, mentre le gonne lunghe sapranno dare slancio alla figura. E’ una moda che viene dalla Francia, quella della sposa vestita in maniera elegante e semplice, con abiti ispirati allo stile classico e agreste.

Perline, ricami, pizzi e tulle abbelliranno l’abito del giorno più bello. A esso,si accompagneranno scarpe colorate: la tendenza permette di scegliere tra colori pastello di diverse tonalità. Dal rosa al fucsia, fino all’azzurro e al giallo ocra, si potrà giocare con i colori delle calzature. Sembrano sdoganati anche i modelli più audaci, con borchie o tacchi particolari.

VIAREGGIO SPOSI 2018

Infine le acconciature, in perfetto stile bohemiènne, come gli abiti. Trecce legate dolcemente o decorate con piccoli nastri fioriti. No lacca, no strane forme: il 2018 prevede un’acconciatura naturale e comoda, impreziosite da coroncine floreali o accessori brillanti.

Luca Della Maggiora


 Cerca i servizi per il tuo matrimonio:



I prossimi eventi: