La luna di miele

In tutte le agenzie di viaggi è ormai possibile allestire la lista nozze, perché con il contributo economico di amici e parenti, si può volare molto più lontano…

Luna di miele

In tutte le agenzie di viaggi è ormai possibile allestire la lista nozze, perché con il contributo economico di amici e parenti, si può volare molto più lontano…

Nell’immaginario collettivo la luna di miele è spesso associata a isole sperdute e circondate da mari incontaminati. Mondi lontani che in altre occasioni sarebbe difficile permettersi di esplorare. E’ dunque consigliabile approfittare del viaggio di nozze per togliersi uno sfizio, perché un’occasione così probabilmente non ricapiterà più.

Maldive, Filippine Francesi, Mauritius e negli ultimi tempi anche l’Australia risultano tra le mete più gettonate del momento, insieme all’intramontabile tour degli Stati Uniti.
Rivolgendosi all’agenzia di viaggi si possono ottenere informazioni riguardo agli sconti destinati alle coppie in viaggio di nozze e soprattutto ottenere una consulenza mirata per le proprie aspettative. In agenzia potranno inoltre fornirci importanti informazioni sulle condizioni politiche e sanitarie del paese di destinazione.
Qualsiasi opzione di viaggio può andare bene, purché rispecchi gli interessi della coppia, esistono infatti anche angoli di Europa e d’Italia che, seppur vicini, sono raccomandabili per la luna di miele, si pensi alle romantiche atmosfere della Bretagna, alla magia delle città dell’Europa Orientale e alle perle del nostro stupendo Mar Mediterraneo.

Prima di ogni partenza, è necessario consultare un medico esperto in medicina del viaggiatore per richiedere le informazioni sui vaccini che è necessario effettuare nel caso in cui la destinazione del viaggio di nozze si trovi in zone tropicali o subtropicali; è dunque consigliabile decidere la meta della luna di miele almeno sette mesi prima della partenza, per avere il tempo necessario di attuare la profilassi medica.
Fissare il viaggio con largo anticipo consentirà inoltre di risparmiare sul biglietto aereo.
E’ importante munirsi di una guida tascabile per conoscere i luoghi da visitare e per documentarsi sugli usi e costumi della popolazione locale, perché quando si è ospiti in un paese straniero è buona norma rispettare le leggi e le usanze locali.

Il viaggio di nozze segna l’inizio di una nuova vita da sposati, quindi andate dove vi porta il cuore!

Stefania Cerasomma


 Cerca i servizi per il tuo matrimonio:

I prossimi eventi: Eventi passati: