Il tema e lo stile del vostro matrimonio

Ogni coppia desidera che il proprio matrimonio sia unico e irripetibile. Mentre la tendenza d’oltremanica è quella di trasformare il matrimonio in una festa a tema ... qual è il vostro stile?
Stile del matrimonio
Ogni coppia desidera che il proprio matrimonio sia unico e irripetibile. Mentre la tendenza d’oltremanica è quella di trasformare il matrimonio in una festa a tema che spesso sfocia in una grottesca carnevalata, lo stile italiano si caratterizza generalmente per la sua classica eleganza.
Riuscire a creare un compromesso fra queste due opposte tendenze, potrebbe aiutare ad ottenere un matrimonio all’insegna del buon gusto ma che risulti un po’ più spumeggiante e divertente, rispetto alle solenni e seriose cerimonie a cui si è abituati ad assistere.
Per prima cosa bisogna scegliere quale sarà il colore dominante che ritroveremo in tutti gli elementi della cerimonia nuziale come l’abito della sposa, gli addobbi floreali e l’apparecchiatura dei tavoli.
I colori possono accordarsi con la stagione nella quale si celebra il matrimonio e, in tal caso, si potranno anche aggiungere dei particolari come centritavola o altri elementi decorativi che rimandino ad un tema appropriato per quel momento dell’anno.
Tuttavia il colore può anche semplicemente esprimere il gusto e la preferenza della sposa e non tenere conto di altri criteri.
Gli indecisi possono attenersi a nuances  pastello, chiare e delicate che sono le più indicate in quanto si addicono ad  ogni situazione e non risultano mai né eccessive né inapropriate.
Gli stili che un matrimonio può adottare sono pressoché infiniti: casual, formale, principesco, hollywoodiano, artistico, sportivo, natalizio (specialmente se ci si sposa a novembre o a gennaio), naturalistico, sportivo (per gli atleti o i fan che vogliono ricordare la loro passione sportiva nel grande giorno possono trovare il modo di farvi riferimento), Vittoriano o stile impero se si amano fiocchi e velluti pregiati, country, medievale ecc… La riuscita della vostra cerimonia sia dal punto di vista estetico che in termini di divertimento per gli ospiti, dipenderà dunque molto dalla vostra fantasia e dalla vostra volontà di dar vita ai vostri sogni.
Una qualsiasi delle vostre passioni, sia essa storica, culturale, artistica, musicale può essere motivo di ispirazione per il vostro matrimonio a tema! Abbiate coraggio, questo è uno dei pochi giorni della vita in cui tutto vi è concesso! Osate! Osate! Osate!

Stefania Cerasomma


 Cerca i servizi per il tuo matrimonio:

I prossimi eventi: Eventi passati: