Bomboniere: cosa ci consiglia il 2018

Sono molte le possibilità di scelta per la bomboniera da donare agli invitati. La tendenza, già dagli ultimi anni e confermata nel 2018, è quella di regalare manufatti o prodotti non scontati, allontanandosi dall’oggettistica classica

Sono molte le possibilità di scelta per la bomboniera da donare agli invitati. La tendenza, già dagli ultimi anni e confermata nel 2018, è quella di regalare manufatti o prodotti non scontati, allontanandosi dall’oggettistica classica.

Ad esempio prodotti della campagna: marmellate biologiche, olio extra vergine, vino o miele. Naturalmente dipende dal luogo dove è festeggiato il matrimonio, a seconda delle ricchezza di quella terra. Questa opzione è scelta soprattutto da coloro che organizzano il ricevimento in un agriturismo che ha una propria azienda agricola.

VIAREGGIO SPOSI 2018

Altro capitolo è quello dei prodotti equo e solidali. Negozi del commercio equo e solidale sono molto diffusi sul territorio e offrono un’ampia gamma di prodotti. Per un matrimonio, sono sicuramente adatti piccoli manufatti in ceramica, argilla o legno legati a tradizioni artistiche esotiche e spesso sconosciute. Inoltre, in questo modo si sostiene l’attività economica di gruppi svantaggiati.

Poi c’è il capitolo “verde”, sì proprio così: piccole piante, come ricordo duraturo di un giorno di festa. Le più comuni sono le piante grasse che necessitano di poche cure, o quelle aromatiche. In entrambi i casi sono piantine di piccole dimensioni che possono stare tranquillamente in casa, regalandoci fiori o aromatici profumi.

Luca Della Maggiora


 Cerca i servizi per il tuo matrimonio:





I prossimi eventi: